Casaleggio choc i giornali in Italia sono destinati a sparire

Casaleggio-choc-i-giornali-in-Italia-sono-destinati-a-sparire

Il guru del movimento cinque stelle, Gianroberto Casaleggio, che con  Beppe Grillo ha creato dal nulla uno dei più seguiti partiti in Italia ieri ha dichiarato che entro il 2027 in Italia i giornali spariranno.

L’articolo è stato pubblicato sul blog di Beppe Grillo ed è stato molto commentato e discusso dai seguaci del movimento cinque stelle.

Secondo Casaleggio, che si è basato per la sua profezia sugli studi del sito futureexploration che ha indicato anche le date i motivi per i quali in alcuni nazioni spariranno i giornali, negli Stati Uniti d’America la carta stampata chiuderà i battenti già agli inizi del 2017.

In Italia ci vorrà un altro decennio per  la sparizione dei giornali ma nel 2027 spariranno completamente.


Il titolo dell’articolo è molto eloquente “press obituary” che in italiano significa il necrologico dei giornali.

L’ideatore del movimento cinque stelle ha così spiegato la sua profezia : “La fine dei giornali è una delle cose più prevedibili del nostro futuro, gli unici che non lo sanno ancora sono i giornalisti. Si tratta solo di stabilire la data del decesso che da Stato a Stato varia tra i 5 e i 10 anni. Rupert Murdoch di News Corporation (che comprende the Sun, il Times, il Sunday Times e 150 tra giornali locali e nazionali in Australia) prevede che entro 10 anni non esisteranno più i giornali”.

Certo già nei prossimi anni con cosa succederà negli Usa si vedrà se questa profezia è veritiera o meno.