Cibi afrodisiaci, per la fertilità ecco gli alimenti top e quelli flop

Cibi-afrodisiaci-per-la-fertilità-ecco-gli-alimenti-top-e-quelli-flop

Si sta tenendo in questi giorni a Firenze il “Congresso Nazionale della Società Italiana di Urologia”, un’importantissima manifestazione, che terminerà oggi 30 settembre nella quale si è parlato anche di fertilità della coppia.

Finalmente è stato scientificamente provato che ci sono dei cibi che aumento la passione nella coppia e alcuni invece che invece sortiscono l’effetto contrario.

Secondo gli urologi riuniti a Firenze i cibi afrodisiaci per eccellenza sono oltre ai “classici” peperoncino e cioccolato anche le news entry miele, avena e uova e le intramontabili ostriche alle quali si aggiungono le cozze.


Il segretario nazionale del Siu, il professor Vincenzo Mirone, ha così spiegato il perché ci sono cibi più afrodisiaci ed altri meno:”Nel menu che accende la passione di lui poi entrano a pieno diritto le uova, ricche di proteine che riequilibrano i livelli degli ormoni maschili aumentando il desiderio; le ostriche e i frutti di mare, che abbondano di zinco essenziale per il liquido spermatico e una buona eiaculazione; il cioccolato, utile anche per lei perché in entrambi i sessi riduce lo stress e aiuta il rilascio di serotonina, il neuromodulatore della felicità”.

I cibi che diminuiscono la passione nella coppia sono l’alcol, gli alimenti contenenti molti grassi e le bibite che contengono molti grassi.

Questi alimenti oltre a provocare la diminuzione della fertilità della coppia creano anche problemi alla circolazione del sangue con conseguente aumento dei valori glicemici.

Gli urologi hanno sottolineato che oltre ad essere attenti agli alimenti per aumentare la passione bisognare cercare di eliminare del tutto il fumo.