Concorso scuola 2015 Miur: ultime notizie bando personale ATA, requisiti e presentazione domanda

Concorso-scuola-2015-Miur-ultime-notizie-bando-personale-ATA-requisiti-e-presentazione-domanda

Il Miur ha recentemente pubblicato un nuovo bando  per l’assunzione di personale ATA nelle scuole.

La presentazione delle domande dovrà avvenire entro il termine massimo di mercoledì 8 ottobre e saranno assunti con contratto annuale o a supplenze  il personale ATA che nelle scuole dovrà compiere mansioni di collaboratore scolastico, addetti agli uffici tecnici o amministrativi, addetti alle mense scolastiche come i cuochi ed infermieri.

Le posizioni aperte varieranno da regione a regione e l’inserimento nella graduatoria sarà valido, per chi supererà il concorso, per il triennio 2015-2017.

Bisogna però affrettarsi perché la scadenza è oramai prossima mancano solo 8 giorni al termine ultimo per la presentazione della domanda.


I requisiti necessari per partecipare al concorso per personale ATA sono i segeunti: di essere un cittadino residente della comunità europea di aver compiuto il diciottesimo anno di età e di non aver superato il sessantaseiesimo anno di età di essere iscritto nell’elenco degli elettori e non aver perso i diritti politici e civili e di aver assolto  per gli uomini gli obblighi di leva.

Per iscriversi bisogna accedere via internet al sito Miur e compilare la domanda online.

Le tipologie di domande presenti sul sito Miur sono quattro la prima è il modello D1 che serve per inserire il proprio nominativo in graduatoria, la seconda denominata D2 per confermare la presenza in graduatoria, il modello D3 che dovrà essere usato in un momento successivo per scegliere l’istituto dove eventualmente prestare il proprio servizio e l’ultima la D4 per cancellarsi dalla graduatoria.