Lucio Dalla asta senza esito posiivo per le proprietà del noto cantautore

Lucio-Dalla-asta-senza-esito-per-le-proprietà-del-noto-cantautore

La prima asta della vendita delle proprietà di Lucio Dalla non ha avuto l’esito sperato gli immobili che dovevano essere venduti non sono stai acquistati da nessuno.

La decisione di mettere in vendita le proprietà del grande cantautore era sta presa dagli eredi di Lucio  Dalla che dalle somme ricavate  avevano intenzione di creare un grande museo dedicato ad uno dei più grandi artisti italiani.

In vendita vi erano la maggior parte delle proprietà del cantautore due appartamenti situati nel pieno centro di Bologna in Via D’Amelio uno dei quali è stato l’abitazione per tanti anni di Lucio Dalla, una grande masseria in Sicilia in provincia di Catania dove si produce un vino rinomato in tutta Italia e la barca  “Brilla & Billy”.

Sono state numerose le offerte pervenute entro il termine ultimo del 30 settembre ma a quanto pare con importi molto inferiori al valore effettivo delle proprietà del cantautore bolognese.


Sembrava che agli appartamenti di Via d’Azeglio erano interessati alcuni facoltosi imprenditori bolognesi che volevano acquistare i due enormi appartamenti in pieno centro del capoluogo emiliano.

Anche alcuni privati avevano mostrato interesse per le proprietà di Lucio Dalla ma sono pervenute per gli immobili  di Bologna tre offerte ritenute bassissime dagli eredi e nessuna offerta per la bellissima tenuta di Milo in Sicilia e per la barca “Brilla & Billy”.

Ora bisogna comprendere quale sarà l’intenzione degli eredi di proseguire con il metodo dell’asta o cercare di intavolare delle trattative private con chi è veramente interessato.