Perez nuovo film di Edoardo De Angelis con Zingaretti attore protagonista

Perez-nuovo-film-di-Edoardo-De-Angelis-con-Zingaretti-attore-protagonista

Tanta attesa per il nuovo film di Edoardo De Angelis che ha come protagonista Luca Zingaretti che si sveste per un attimo dei panni del noto commissario Montalbano per interpretare il ruolo di un noto avvocato napoletano.

La location dove è stato girato il film è Napoli che diventerà con Luca Zingaretti la vera coprotagonista della storia.

Una Napoli dai colori forti e scuri non come siamo abituati a vederla piena di sole, luce e mare.

L’avvocato Perez svolge il suo lavoro presso il tribunale di Napoli che si trova nel centro direzione della città partenopea una cattedrale del deserto costruita nei primi anni ottanta che non ha sortito l’effetto sperato di rivitalizzare il commercio nella  città.

Perez è un avvocato che ha un unico amore sua figlia Tea, interpretata da Simona Tabasco attrice napoletana al suo esordio nel grande cinema.


Tea all’improvviso perde la testa per un uomo che è legato alla camorra ed il padre l’avvocato Perez accusa il colpo.

Perez subito dopo sa che deve essere l’avvocato difensore un noto boss della camorra che si è pentito, questo evento determina ancora più inquietudine nel personaggio che è sempre stato molto insicuro di se stesso.

Perez è un film drammatico da seguire fino all’ultima scena.

Luca Zingaretti ha così voluto raccontare la sua nuova esperienza cinematografica: “Mi sono messo completamente a nudo e mi sono spogliato di tutto ciò che nel corso degli anni avevo accumulato, come è normale fare sia in senso negativo che positivo. Mi sono messo in gioco e sono andato incontro al personaggio con la stessa trepidazione di uno scolaretto appena uscito d’accademia. Girare il film senza sapere bene dove andare a parare è stato molto stimolante. Le riprese in sequenza mi ha permesso pian piano di scoprire il personaggio”.

Il film di Edoardo De Angelis “Perez” è nelle sale italiane dal 2 ottobre.