Facebook clamorosa idea, introdurrà funzione per assistenza sanitaria

Facebook-clamorosa-idea-introdurrà-funzione-per-assistenza-sanitaria

Il team di  Facebook sta cercando di sviluppare nuove idee per incrementare il numero di utenti che sono attualmente più di 1 miliardo in tutto il mondo.

I ricercatori del più noto social network del mondo stanno pensando di dare la possibilità, oltre che postare foto e commenti di ogni genere, di consentire all’utente, qualora ne avesse bisogno, di una vera e propria assistenza sanitaria.

Ci sarebbe in pratica su Facebook una funzione interamente dedicata all’assistenza sanitaria in modo da rendere anche un servizio in più agli utenti che in alcuni casi può essere di vitale importanza e di sostegno.

Facebook creerebbe un team di sostegno per tutti gli utenti che ne avessero bisogno con il quale potrebbero confrontarsi su determinate problematiche personali chiedere dei pareri e dei suggerimenti su come comportarsi.


Un sostegno reciproco per persone che hanno dei problemi di salute che vogliono confrontarsi con altri utenti che hanno patologie analoghe o sentire il parere disinteressato di un medico o ricevere dei consigli su un luogo di cura più specializzato rispetto ad un altro per quel determinato tipo di malattia.

Il team di Facebook vorrebbe dare anche spazio alle associazioni di volontariato in modo che possano illustrare il loro programma e tutte le attività che sconvolgono ed invogliare anche un utente a diventare in un futuro un volontario o un donatore.

Il team di Facebook ha potuto constatare che i pazienti sono sempre alla disperata ricerca di un confronto e di poter comprendere meglio che tipo di patologia lo ha colpito e come combatterla nel miglior modo possibile.