Ferrara, ragazza lancia le uova a Renzi e poi si pente

Ferrara-ragazza-lancia-le-uova-a-Renzi-e-poi-si-pente

E’ successo di tutto alla Festa Internazionale tenutasi a Ferrara in piazza Municipale quando sul palco è salito Matteo Renzi  che ha partecipato ad un dibattito sull’attuale stato dell’economia italiana.

La piazza a centro di Ferrara è stato lo specchio del paese con alcuni che applaudivano alle risposte di Matteo Renzi ed altri che contestavo il premier con fischi ed urla.

Sembra che l’idillio tra Matteo Renzi e una fetta importante della popolazione italiana sia finito.

Alla manifestazione di Ferrara c’erano anche alcuni sostenitori del Movimento Cinque Stelle che hanno contestato vivacemente il premier ed ad un certo punto della manifestazione sono state lanciate anche delle uova all’indirizzo del Premier.

I rappresentanti del Movimento Cinque Stelle si sono subito dissociati dall’episodio dichiarando che: “Non solo non siamo stati noi ad effettuare quei lanci, ma ci dissociamo totalmente da questo tipo di iniziative”.


L’autrice dell’eclatante gesto sembra essere stata una ragazza di soli 25 anni originaria di  Palermo che però vive a Gela ma per frequentare l’università ha dovuto trasferirsi a Ferrara.

Sembra che la polizia abbia fermato la studentessa con una confezione di uova vuota fra le mani.

La ragazza alle polizia ha confessato di essere stata  lei a lanciare le uova e di non essere riuscita a colpire il premier ma ad essere vittima del lancio delle uova è stato il giornalista Ferdinando Giuliano del Financial Times.

La ragazza ha dichiarato di essere stata la sola a compiere il gesto del lancio delle uova e di essersene pentita.

La ragazza siciliana però sarà denunziata alle autorità competenti per “getto pericoloso di cose” reato che può essere sanzionato solo con una pena pecuniaria.

La polizia non è certa che il lancio delle uova sia avvenuto solo da parte della ragazza siciliana e per questo sta continuando ad indagare visionando i filmati delle telecamere presenti nella piazza dove si è tenuta la manifestazione che ha visto la partecipazione di Matteo Renzi.