Londra, ideato il “Glamburger”panino dei record costa 1400 euro

Londra-ideato-il-“Glamburger”-panino-dei-record-costa-1400-euro

Nell’era in cui un cellulare, anche se di ultimissima generazione, ha un costo superiore ai mille euro non c’è da meravigliarsi che per mangiare un panino bisogna sborsare qualcosa come 1.400 euro.

Il “Glamburger”, il panino più costoso dell’universo, può essere degustato in uno dei locali più “in” della City  l’Honk Tonk ed è stato concepito da Chris Large uno dei più grandi chef al mondo.

Il succulento panino ha i seguenti ingredienti: 20 grammi di prelibata carne nipponica impastata con 60 grammi di carne di cervo proveniente dal nuovo continente, aragosta del Nord America impreziosita da zafferano  di una particolare zona dell’Asia, uova di caviale rigorosamente russo, formaggio al tartufo doc italiano, bacon bagnato con sciroppo d’acero, tartufo grattugiato innaffiato con champagne.


Anche il panino ha delle caratteristiche uniche al mondo perché ha una fragranza al matcha tè verde proveniente dal sol levante.

Il “Glamburger” però è una bomba calorica, contenendo ben 2.600 calorie  ed è consigliabile mangiarne non più della meta.

Groupon, uno dei più popolari siti di offerte commerciali, ha avuto la geniale idea di mettere in premio il costosissimo panino per il cinquemilionesimo cliente.

Pochi saranno quelli che potranno permettersi di assaggiare il “Glamburger” il panino sapientemente preparato dallo chef Chris Large  che ha il costo pari a quanto guadagna mediante  al mese un dipendente italiano, ma sicuramente gusteranno una squisitezza unica al mondo.