Castiadas, un medico incornato da un cervo ha rischiato di morire

Castiadas-un-medico-incornato-da-un-cervo-ha-rischiato-di-morire

Nelle vicinanze di Castiadas un piccolissimo comune in provincia  di Cagliari nel bellissimo altopiano del Monte Paulis, Luca Deriu, un medico di soli 35 anni, è stato incornato da un maestoso cervo.

Il medico era in compagnia di un amico e di altre otto persone con le quale aveva deciso di passare qualche ora all’aria aperta esplorando una zona ancora selvaggia come l’altopiano del Monte Paulis quando all’improvviso un cervo ,che forse era stato infastidito dalla presenza degli escursionisti, ha incornato Luca Deniu recidendogli l’arteria femorale.

Il pronto intervento dell’amico del medico che ha bloccato con mezzi di fortuna la copiosa uscita di sangue ha evitato la sicura morte di Luca Deniu.


Il medico gravemente ferito dal cervo è stato trasportato al vicino ospedale di Brotzu dove ora è attualmente ricoverato in condizioni stabili ma fuori pericolo di vita.

Anche un altro escursionista del gruppo è stato ferito dal cervo in modo più lieve ed è stato subito medicato dal pronto soccorso di Brotzu e poi ha potuto tornare prontamente alla sua abitazione.

Non è  ancora chiara la dinamica dell’incidente occorso a Luca Deniu ed i motivi che hanno spinto il cervo ad aggredire il gruppo di escursionisti sull’insolito evento ora sta indagando la guardia forestale di Cagliari.