Bambino vive quattro ore ma genitori esaudiscono suoi sogni

Anencefalia-bambino-vive-quattro-ore-ma-genitori-esaudiscono-suoi-sogni

Quella che stiamo per raccontare è la storia più bella e nello stesso tempo più triste che possa esistere.

Il sogno di una coppia è coronare il proprio amore con la nascita di un bambino, questo è successo a due ragazzi giovanissimi: Jenna Gassew e Dan Haley.

A soli vent’anni diventare genitori è una gran bella responsabilità accolta sia da Jenna Gassew che da Dan Haley con tantissima felicità.

La ragazza era contentissima di diventare una giovanissima mamma ed aveva annunciato l’arrivo del bambino al suo ragazzo che aveva accolto la notizia con tantissima gioia.

Tanti i preparativi di Jenna Gassew e Dan Haley in vista dell’arrivo del primogenito ma dopo solo tre mesi di gravidanza l’atroce scoperta: il neonato era affetto dall’anencefalia , una malattia rarissima ,che colpisce un bambino ogni  10 mila.

L’anecefalia è una malattia che non da scampo: molti neonati muoiono già prima del parto altri vivono solo per pochissime ore.

Il neonato sarebbe cresciuto senza che una parte della volta cranica e dell’encefalo si fossero formati.


Una decisione doveva essere presa da due genitori se continuare o far terminare la gravidanza.

Jenna Gassew e Dan Haley hanno voluto che quel neonato continuasse a vivere e si sono impegnati da quel momento in poi a cercare di esaudire tutti i suoi possibili sogni.

Hanno aperto una pagina Facebook chiamata “Prayers for Shane” dove hanno postato tutte le  foto delle mille emozioni che hanno voluto far vivere al loro piccolo figliolo che era ancora nel pancione e che molto probabilmente non sarebbe vissuto a lungo.

I due genitori hanno deciso di far vedere al loro piccolo New York, di festeggiare Halloween, sono andati il mare ed hanno visitato anche un grandissimo acquario.

Il piccolo Shane Michael Haley ,così Jenna e Dan avevano deciso di chiamare il proprio figlio, aveva avvertito nel grembo della madre quelle bellissime emozioni che i genitori gli stavano regalando con  continui spostamenti in posti bellissimi.

Shane Michael ha potuto festeggiare anche la sua prima festa della mamma che sarebbe però purtroppo stata l’ultima.

La pagina Facebook “Prayers for Shane” è diventato una delle più seguite ed in pochissimi mesi ha raggiunto più di 900 mila like.

Shane Michael Haley è nato il 9 ottobre alle 2 e 25 ma è riuscito a vivere solo quattro ore poi è morto fra le braccia dei suoi genitori che lo hanno amato e lo ameranno per sempre.

Il giovane papà di Shane Michael, Dan Haley, subito dopo la morte del suo piccolissimo figlio ha postato sulla pagina Facebook il seguente messaggio: “Shane ha trascorso tutta la sua vita tra le braccia di persone che lo amavano incondizionatamente e non credo che si potrebbe chiedere cosa più bella”.

Shane Michael Haley ha vissuto solo nove mesi e quattro ore ma sono stati pieni di amore e di dolcezza.