Ferrari, il ritorno di un mito “F60 America” prodotta in 10 esemplari

Ferrari-il-ritorno-di-un-mito-“F60-America-prodotta-in-10-esemplari

La Ferrari si rilancia in America con una delle macchine più belle mai prodotte dalla casa di Maranello.

In concomitanza della presenza della Ferrari sul mercato nordamericano da più di 60 anni la casa di Maranello produrrà la F60 America  ma solo per dieci fortunatissimi clienti.

Torna quindi la limitazione della produzione tipica nella Ferrari degli anni 60 con una macchina dall’alto tasso tecnologico.

La F60 America avrà due caratteristiche che negli Stati Uniti d’America e sicuramente in tutto il mondo hanno aumentato il mito della Ferrari il motore V12 e la possibilità di essere cabriolet.

Il nuovo modello Ferrari, che sarà prodotto in soli 10 esemplari, non avrà il solito colore rosso ma sarà blu con una lunga striscia bianca orizzontale.


La nuova Ferrari, la F60 America,  avrà un logo sui parafanghi per commemorare i 60 anni della sua presenza nel mercato nord americano.

Il nuovo modello avrà anche la possibilità di chiudersi con una capote ma in quel caso potrà raggiungere la velocità massima di “soli” 120 chilometri orari.

Un’altra particolarità molto gradita dagli appassionati del cavallino della F60 America sarà il  sedile.

Infatti, il posto guida del conducente sarà rosso mentre quello del passeggero di colore nero ricalcando i colori delle prestigiose vetture da corsa della Ferrari degli anni sessanta.

Il modello commemorativo “F60 America” della nuova Ferrari, è stato già prenotato,  per tutti i dieci esemplari, sicuramente da facoltosi americani.

Il costo del F60 America è di 2 milioni e cinquecento mila euro.

Il nuovo modello Ferrari sarà presentato stasera a Beverly Hills alla presenza di tantissimi fan del cavallino americano, del presidente della Fiat John Elkann e dell’amministratore delegato Sergio Marchionne; non sarà presente, invece, l’ex presidente Ferrari Luca Cordero di Montezemolo che è stato l’ideatore di questo bellissimo modello disegnato da Pininfarina.