14enne accoltellata da una coetanea rivale in amore dopo la scuola: gli amici assistono e registrano senza intervenire, la ragazza è gravissima

Conflitto adolescenziale a Salò degenera in violenza: una ragazza ferita gravemente e l’altra accusata di lesioni aggravate.

Una lite pericolosa

Un pomeriggio tranquillo a Salò (Brescia), si è trasformato in un teatro di violenza quando due adolescenti di 14 e 15 anni si sono scontrate fisicamente per un motivo apparentemente futile: la contesa di un ragazzo coetaneo.

L’alterco, scoppiato nella località di Tormini, non lontano dalla fermata del bus, ha rapidamente superato i limiti dell’accesa discussione verbale, evolvendo in uno scontro fisico che ha visto le due giovani protagoniste di una lotta senza esclusione di colpi.

Le scene dell’aggressione sono state riprese dalle videocamere degli smartphone di alcuni compagni di classe, che hanno assistito all’intero episodio senza intervenire.

Da spintoni a coltellate

La situazione è degenerata quando una delle due ragazze, quella di 15 anni, ha estratto un coltello e ha iniziato a colpire l’altra a gambe, braccia e collo, causandole ferite tali da necessitare un trasporto urgente in ospedale in codice rosso.

Fortunatamente, una studentessa presente ha avuto il coraggio di intervenire, mettendo fine all’aggressione e disarmando l’assalitrice. Questo gesto ha evitato che le conseguenze dell’episodio potessero essere ancora più gravi.

Conseguenze e riflessioni

Le condizioni della ragazza ferita sono ora stabili ma gravissime, grazie all’intervento tempestivo dei soccorsi che l’hanno trasportata all’ospedale Civile di Brescia. Nel frattempo, i Carabinieri della compagnia di Salò stanno conducendo le indagini per ricostruire l’esatta dinamica degli eventi e sono alla ricerca dell’arma utilizzata.