Brebemi, tre ragazzi giocando a calcio protestano per costruzione autostrada fantasma

Brebemi-tre-ragazzi-giocando-a-calcio-protestano-per-la-costruzione-dell-autostrada-fantasma

Sessantadue chilometri di proteste questa è la Brebemi la nuova autostrada inaugurata solo a luglio scorso che collega tre città lombarde come Milano, Brescia e Bergamo.

L’intenzione dello stato era quella di costruire un’altra arteria autostradale dal percorso identico alla A4 da sempre una delle sedi autostradali più frequentate in assoluto.

L’autostrada A35, ribattezzata la Brebemi dal nome della società che la gestisce, al momento lungo tutto il percorso non ha una stazione di servizio ed il traffico è ridottissimo.

Molte sono le associazioni che hanno protestato e continuano a farlo per una grande opera che non è servita a nulla.

L’ultima clamorosa protesta è stata inscenata da tre ragazzi di Bergamo appartenenti ad un centro sociale che hanno parcheggiato il proprio veicolo in una piazzola dell’autostrada deserta ed approfittando dell’inesistente traffico hanno giocato tranquillamente a calcio.


Una partita di calcio, quelle svolta da i tre giovani, che è durata parecchi minuti e che è stata una eclatante dimostrazione del flop che è stato costruire questa nuovissima ma inutile autostrada.

I tre giovani si ero coperti il volto con la maschera di” Arcimboldo”  logo di Expo 2015.

Il video della  partitella effettuata durante il giorno sulla Brebemi è stato postato su YouTube ed è stato subissato di visite e commenti.

La clip della oramai famosa partitella è stata postata dai ragazzi l’8 ottobre scorso ma si presume che il clamoroso gesto dimostrativo sia avvenuto il giorno 4 ottobre in concomitanza con una manifestazione di protesta avvenuta a Bergamo proprio per la costruzione dell’opera faraonica della Brebemi che al momento è servita a pochi.

Di seguito vi proponiamo il video della partitella di calcio sulla Brebemi:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=TtrPO0Hq7EU[/youtube]