Jovanotti anteprima video: spettacolo “in questa notte fantastica Lorenzo negli stadi” in Tv il 2 settembre

Jovanotti-anteprima-video-spettacolo-“in-questa-notte-fantastica-Lorenzo-negli-stadi”-in-Tv-il-2-settembre

È già da qualche giorno che su RAI 1 è mandato lo spot pubblicitario del concerto di Jovanotti “IN QUESTA NOTTE FANTASTICA – LORENZO NEGLI STADI”, in programma per la serata di lunedì 2 settembre, alle 21.20. Il concerto è un omaggio ai 25 anni di onorata carriera dell’artista toscano che di recente ha anche dato il via alla stampa di una raccolta intitolata “Backup Lorenzo 1987-2012”, che racconta la vita musicale di Jovanotti, al secolo Lorenzo Cherubini, presentata sui più grandi e noti palchi e palcoscenici delle piazze italiane a giugno e luglio, registrando un tutto esaurito in ogni dove.

“In questa notte fantastica – Lorenzo negli stadi” sarà quindi il racconto della straordinaria esperienza del cantante e musicista che potremo vedere in prima serata su RAI 1.Il direttore della rete Giancarlo Leone, unitamente ai vertici della stessa, e i vertici della rete ammiraglia Rai infatti, confermano che si tratta di un film-documentario che a grandi linee e con immagini significative riprodurranno le versioni live di alcuni stralci dei concerti. La promozione della serata oltre che in TV è anche online; vi hanno partecipato anche altri noti artisti come Fiorello e altri video, più o meno ufficiali, si stanno diffondendo su youtube, twitter e nei vari siti web che pubblicizzano la notizia.

Ma al momento non è a nessuno noto il vero contenuto del lungo video live che potremo vedere solo su RAI 1 lunedì prossimo. Si può subito notare la particolarità della trasmissione; generalmente questo genere di programmi va in onda in seconda serata.

Ma in molti hanno notato che questa settimana generalmente era dedicata al concorso di MISS Italia che allora farebbe pensare che sono fondate le voci che vorrebbero abolito sulla rete nazionale questo concorso di bellezza. Il giorno è ancor più particolare se si pensa che gli eventi musicali generalmente vengono trasmessi di sabato sera, come in effetti doveva essere: sabato 7 era la sua collocazione iniziale, poi anticipato al lunedì 2.

Sembra però che sul giorno ci sia stata anche una richiesta di Jovanotti stesso.

È un momento magico per Jovanotti che certamente non è arrivato al suo punto d’arresto: pare che l’artista sia anche ospite al Festival di Sanremo anche quest’anno condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Potete anche divertirvi con l’artista, cimentandovi come dj partecipando al concorso Red Gull Jova Remix Session e proporre una personale interpretazione di un brano di Lorenzo Cherubini fra Ti porto via con me, Tensione evolutiva, Temporale, Megamix. Possono essere scelti massimo 5 brani in remix entro il 31 agosto. Chi verrà nominato vincitore avrà la fortuna di andare a New York e registrare il proprio lavoro.

http://www.youtube.com/watch?v=x117CurlaB0