Concorso scuola e personale Ata 2014-2015: ultime novità Miur domande, scadenze e pubblicazione bando

Concorso-scuola-e-personale-Ata-2014-2015-ultime-novità-Miur-domande-scadenze-e-pubblicazione-bando

Sono passati due anni dal concorso scuola indetto dall’ex ministro dell’istruzione Profumo che fece tanto discutere e provocò un mare di polemiche.

Ora lo staff del ministro della pubblica istruzione sta preparando il bando del secondo concorso della scuola che dovrebbe essere pubblicato dal Miur entro il 2014.

Le scadenze sono molto risicate.

Subito dopo la pubblicazione del bando, dove saranno elencati i requisiti per poter partecipare alle prove, sarà resa pubblica la data degli esami che dovrebbero avvenire entro marzo/aprile del 2015.

Gli insegnati che supereranno le prove che saranno, presumibilmente una scritta e l’altra orale, saranno ammessi al ruolo per l’anno scolastico 2016-2017.

In questi giorni un altro concorso della scuola è entrato nel vivo .


Il concorso per il personale Ata è già nella fase nella quale i partecipanti devono scegliere una delle trenta sedi dove vorrebbero prestare il servizio.

Il termine ultimo per la presentazione delle domanda per l’iscrizione al concorso per il personale Ata è scaduto lo scorso 8 ottobre.

Tutti gli iscritti al concorso dovranno compilare online il modello D3 entro le ore 14,00 del 5 novembre prossimo.

Il modello può essere compilato solo ed esclusivamente online previa registrazione al  sito Miur con le proprie credenziali e si dovrà indicare la sede dove si vorrebbe prestare servizio in caso di vittoria del concorso.

Il ministero della pubblica istruzione con il concorso Ata intende assumere nella scuola personale con le seguenti mansioni: personale per l’ufficio amministrativo o tecnico, collaboratori scolastici e a cuochi ed infermieri.