Roberto Benigni promette scintille su Rai1 con “I Dieci Comandamenti”

Roberto-Benigni-promette-scintille-su-Rai1-con-“I-Dieci-Comandamenti”

Il solito grande immenso Roberto Benigni che durante la presentazione stampa del suo prossimo programma, “I dieci comandamenti”, ha parlato  anche di politica e dei motivi che lo hanno spinto a questa nuova trasmissione che andrà in onda in prima serata su Rai 1.

Il miglior attore comico italiano ed anche regista di grande spessore, vincitore con “La vita e bella” d un indimenticabile Oscar, si cimenterà nuovamente su un tema delicato come “I dieci comandamenti”.

Il personalissimo show di Roberto Benigni andrà in onda in due serate, al ridosso del prossimo Natale, il 15 e 16 dicembre in prima serata su Rai 1.

I dirigenti della Rai, al momento non hanno voluto rendere pubblici i costi della produzione delle due trasmissioni di Roberto Benigni.

Il famoso comico torna sul piccolo schermo dopo due lunghi anni.

L’attore e regista toscano ha già rappresentato in passato sulla Rai delle trasmissioni di carattere religioso, come la “Divina Commedia” e “Inno di Mameli”, che ebbero un grande risalto mediatico ora ci riprova con “I dieci Comandamenti”.


Benigni ha così commentato il suo nuovo programma: “Con I Dieci Comandamenti per la prima volta si danno delle regole.  Sono attuali come il teorema di Pitagora. Inizialmente volevo fare dieci puntate, faremo due serate ma a me piacerebbe anche continuare”.

Roberto Benigni ha anche affermato che: “Quella raccontata nella Bibbia è la storia più bella del mondo, che crediamo di conoscere tutti sono il più grande spettacolo, soprattutto il racconto dell’Esodo, ispirazione di qualunque movimento di libertà. Ma entreremo anche nelle contraddizioni della Bibbia, che a pagina 12 dice una cosa e a pagina 14 ne dice un’altra”.

Il vincitore del premio Oscar ha anche detto che ci sono dei comandamenti che sono preferibili ad altri come “Adora il padre e la madre” e “Ricordati di santificare le feste”.

Alcuni giornalisti presenti alla conferenza stampa hanno chiesto a Roberto Benigni se farà durante la sua trasmissione qualche accenno all’attuale situazione politica.

Il comico toscano ha detto che non ne potrebbe fare a meno di parlare del suo amico di sempre Silvio Berlusconi e del nuovo che avanza Matteo Renzi.

Proprio su Matteo Renzi , Roberto Benigni ha detto che per fortuna i comandamenti sono solo dieci perché fino quando andrà in onda la trasmissione poteva essere abolito il diciottesimo.

Roberto Benigni scherzosamente ha dichiarato che spera che arrivi presto il giorno della trasmissione perché vi è il pericolo che l’attuale premier decida di riformare anche i comandamenti.

Il noto attore toscano ha anche detto che presto tornerà al cinema che sta lavorando ad un nuovo film che però non avrà come tema la religione.