U2 e Bono Vox in Italia delirio dei fan, boom ascolti a “Che tempo che fa”

U2-e-Bono-Vox-in-Italia-delirio-dei-fan-boom-ascolti-a-"Che-tempo-che-fa"

Hanno scelto l’Italia per presentare l’ultimo loro brano stiamo parlando degli U2 che sono sbarcati a Milano accolti da migliaia di fan.

U2 sono stati ospite della trasmissione “Che tempo che fa” andata in onda domenica sera su Rai 3 in prima serata.

Il noto programma condotto da Fabio Fazio ha registrato un boom di ascolti spaventoso con oltre 3 milioni di spettatori cifre da record per dei miti del rock come sono gli U2.

Erano quattordici lunghi anni che la famosa band irlandese non visitava il nostro paese.

Gli U2 hanno deciso di ritornare in Italia domenica scorsa in concomitanza con un’occasione unica la presentazione del loro ultimo brano “Songs of Innocence”.

Gli U2 con il leader storico Bono Vox si sono esibiti durante la trasmissione “Che tempo che fa” cantando in anteprima mondiale “Songs of Innocence” .


Bono Vox ha così spiegato a Fabio Fazio i motivi che hanno determinato l’incisione del nuovo brano: “Ogni giorno si deve ricominciare, guardare ai propri errori e azioni, da soli o con l’aiuto di Dio: noi l’abbiamo fatto con questo disco”

Il famoso leader degli U2 ha detto che: “Dopo l’ultimo album  abbiamo ascoltato la musica degli anni 70 con orecchie nuove, consapevoli di quanto ci avesse influenzato.  A me stesso di quell’epoca  direi hai più ragione di quanto pensi, ma quello che mi spaventa è cosa direbbe a me un giovane Bono”.

Gli U2 sono attesi da tantissimi impegni nell’immediato futuro il primo dei quali è l’uscita del nuovo album “Songs of Experience” che sarà in vendita entro al fine dell’anno.

Gli U2 si preparano, per la promozione del nuovo album, ad un tour mondiale che molto probabilmente toccherà anche l’Italia.

Bono Vox prima di lasciare la trasmissione ha promesso a Fabio Fazio conduttore di “Che tempo che fa” che molto presto torneranno in Italia senza aspettare che passino altri quattordici.