Alessandra Amoroso e Marco Carta tra i big di Sanremo 2015

Alessandra-Amoroso-e-Marco-Carta-tra-i-big-di-Sanremo-2015

La prima edizione del Festival di Sanremo condotta da Carlo Conti sta pian paino svelando la composizione dei sedici big che gareggeranno per la vittoria finale.

Il Festival di Sanremo, anche quest’anno avrà la durata di 5 giorni ,dal 10 al 15 febbraio 2015 con l’ultima serata che sancirà il vincitore o la vincitrice della sessantacinquesima edizione.

A decidere i 16 cantanti che gareggeranno al prossima edizione sarà una commissione composta dallo stesso conduttore, Carlo Conti, che avrà al suo fianco gente del calibro di Sergio Conforti, da tutti conosciuto con il nome di Rocco Tanica, musicista del famoso complesso musicale “Elio le Storie Tese”, i direttori d’orchestra Giovanni Allevi e Pinuccio Pirazzoli, l’attrice e conduttrice napoletana Carolina Di Domenico e due autori televisivi del calibro di Claudio Fasulo e Ivana Sabatini.

I componenti della commissione dovranno scegliere le canzoni e i 16 big e i sei cantanti appartenenti alle nuove proposte.


Inevitabilmente a quattro mesi dall’inizio di Sanremo 2015 “voci di corridoio” riferiscono che tra i 16 big ci possa esserci Alessandra Amoroso diventata famosissima per aver vinto l’edizione del 2009 del seguitissimo programma “Amici” diretto da Maria De Filippi.

Altri nomi “caldi” sono i clamorosi ritorni dei già vincitori di una edizione di Sanremo Marco Carta, Valerio Scanu e Marco Masini.

Sembra sempre più probabile anche la partecipazione del gruppo del momento di Dear Jack che con il primo album “Domani è un altro film (prima parte)” hanno venduto più di centomila copie vincendo il doppio disco di platino.

Altri nomi che circolano sono quelli di Irene Grandi e Annalisa Scarrone.

Le nuove proposte saranno composte quest’anno da 6 giovani cantanti scelti dalla commissione e due cantanti scelti dall’“Area Sanremo” nella quale si sono iscritti ben 392 partecipanti.

A decidere il vincitore di Sanremo 2015 sarà come al solito il televoto dei telespettatori e le varie giurie presenti a Sanremo.