Puglia, inbocca contromano una strada e perde il controllo dell’auto che sfonda un distributore di benzina, ferito il conducente

Incidente a Brindisi: auto contromano irrompe in un distributore Agip

La dinamica dell’incidente

Un grave incidente si è verificato a Brindisi, nel distributore Agip situato nel quartiere Bozzano. Un’autovettura, guidata da un uomo in evidente stato confusionale, è entrata contromano nel distributore di benzina dopo aver perso il controllo.

L’incidente è avvenuto quando il conducente, dopo essere salito su un muretto divisorio tra le corsie, ha invaso il senso di marcia opposto, terminando la sua corsa all’interno del distributore e schiantandosi contro il gabbiotto della struttura.

Intervento dei soccorsi

Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi, con una squadra del Comando di Brindisi che ha lavorato per bonificare l’area e prevenire ulteriori rischi, dato il contesto pericoloso di un distributore di benzina.

La polizia e i sanitari del 118 hanno prestato le prime cure all’uomo, il quale è stato trovato in stato confusionale e con ferite. Le cause precise dell’incidente sono ancora sotto indagine, ma i primi report suggeriscono una perdita di controllo del veicolo da parte dell’autista.