Lo Zingarelli si aggiorna inserendo parole come il “selfie”

Lo-Zingarelli-si-aggiorna-inserendo-parole-come-il-“selfie”

Nello Zingarelli del 2015 saranno inserite delle parole del tutto nuove che oramai sono molto utilizzate nella lingua italiana.

Una di queste è il “selfie” che non è altro che la possibilità di effettuare un autoscatto grazie ai sofisticati  smartphone prodotti recentemente.

Il “selfie” è diventato una vera e propria moda per le star del cinema o della musica, prima americane e poi italiane, per raccontare la loro vita quotidiana o le proprie emozioni.

L’autoscatto di solito viene postato da personaggi noti sui social network come Facebook, TwItter e Instagram per poi essere commentato dai propri fan.

Pian piano la moda del “selfie” ha contagiato un po’ tutti ed anche i “comuni mortali” ora si divertano a postare le proprie fotografie per poi condividerle sui social network con gli amici.


Lo Zigarelli, sempre attento alle novità e alle tendenze oltre al selfie ha inserito altre parole come “svapare” e “redditest” .

Nell’edizione del 2015 lo Zingarelli prevede una quantità enorme di vocaboli e sarà composto da una serie infinita di voci che saranno più di 144 mila.

Oltre al “selfie” sono stati inserite nel nuovo Zingarelli parole come svapare che viene utilizzata per indicare il fumo che fuoriesce dall’ e-cigarette .

E’ stata inserita nel nuovo Zingarelli anche la parola “wedding planner” che una nuova figura professione che si interessa nell’organizzare nei minimi dettagli le nozze.

Lo Zingarelli potrà essere acquistato sia in versione dvd che in quella classica.