Paolo Conte torna dopo quattro anni con “Snob” e con un nuovo tour

Paolo-Conte-torna-dopo-quattro-anni-con-“Snob”-e-con-un-nuovo-tour

Il cantautore italiano Paolo Conte torna alla ribalta delle musica nazione ed internazionale con un nuovo album “Snob” che già da ieri è in vendita nei migliori negozi discografici.

Paolo Conte, alla tenera età di 77 anni, pubblica un nuovo suo lavoro a quattro anni dal suo penultimo album “Nelson” che ebbe un grande successo.

Durante la presentazione del suo lavoro il cantante astigiano ha ricordato che sono passati quarant’anni dall’uscita del suo primo album.

Paolo Conte avrebbe tanto voluto dedicare una canzone a Genova, per dimostrare la sua vicinanza ai cittadini colpiti dall’alluvione  ma oramai il suo album “Snob” era già stato pubblicato.

Il cantautore piemontese, che da sempre vive nell’entroterra di Asti, ha postato il seguente commento su facebook sul suo nuovo lavoro discografico: “In questo tempo di welter leggeri, arriva un album da peso massimo, che non contiene canzoni ambientali, ma solo universali, che non cerca l’ipotenusa, ma fa di tutto, Pitagora permettendo, per avvicinare i due cateti: parole e musica”.


L’album Snob è composto da undici brani inediti che sicuramente saranno molto apprezzati dai tantissimi fan di Paolo Conte.

Paolo Conte nella sua lunga carriera ha scritto canzoni di grandissimo successo come “azzurro” poi diventata famosissima con l’interpretazione di Adriano Celentano.

Il cantautore astigiano ha confermato che presto partirà il suo nuovo tour che avrà inizio il 25 ottobre a Legnano a Milano per poi toccare città come Roma, Genova, Parma e Milano e nazioni come Austria, Francia, Germania e Olanda dove Paolo Conte è molto conosciuto.