Festival di Roma attesi sul red carpet Richard Gere, Rooney Mara e il grande Tomas Milian

Festival-di-Roma-attesi-sul-red-carpet-Richard-Gere-Rooney-Mara-e-il-grande-Tomas-Milian

Parte oggi il tanto atteso festival di Roma che vedrà la partecipazione di moltissimi ospiti del calibro di Richard Gere, Kevin Costner e Benicio del Toro.

Saranno proiettati più di 50 film, alcuni in anteprima mondiale  e si prevede un numero altissimo di spettatori.

Faranno visita al festival di Roma anche gli Spandau Ballet che presenteranno un film documentario sulla loro storia musicale che partirà dagli origini fino al successo di dimensioni planetarie.

E’ attesa anche la giovane attrice Rooney Mara che a soli 29 anni, dopo tanti ruoli di secondo piano ha raggiunto la fama mondiale per aver girato lo spot pubblicitario del famoso profumo “Downtown” di Calvin Klein.

L’attrice statunitense è ora richiestissima e sarà la protagonistica di una nuova pellicola che uscirà nei cinema agli inizi del 2015 diretta dal famosissimo regista Terrence Malick.


L’edizione di quest’anno del festival di Roma varierà anche nel metodo di giudizio dei film che per la prima volta nella storia saranno giudicati secondo cinque distinte categorie e non da una giuria tecnica ma bensì dagli spettatori.

I film in gara saranno suddivisi nelle seguenti cinque categorie: Cinema d’oggi, Gala, Alice nella città, Mondo Genere e Prospettive Italia.

Un particolare riconoscimento sarà assegnato proprio oggi all’attore ora ottantenne Tomas Milian.

Il famoso attore avrà il Marc’Aurelio Acting Award alla Carriera riconoscimento che sarà attribuito per i tantissimi film interpretati nel ruolo del commissario romano “Monnezza”.

Tomas Milian al suo arrivo a Roma si è detto particolarmente commosso per il premio che il Festival di Roma gli ha attribuito alla carriera e di essere da sempre legato alla capitale italiana.

A condurre le serate del festival di Roma ci sarà la bellissima attrice Nicoletta Romanoff diventata famosa per essere stata la protagonista di numerose pellicole di successo.