Costa Crociere la nuova nave Diadema è 306 metri di sfarzo

Costa-Crociere-la-nuova-nave-Diadema-è -306-metri-di-sfarzo

La nuova ammiraglia di Costa Crociera si chiama Diadema ed è una vera e propria astronave del mare con 1862 cabine  e con i suoi 306 metri di lunghezza.

La nuova punta di diamante della Costa Crociere è stata costruita nei cantieri di Fincantieri interamente in Italia.

Fincantieri in una nota ha così descritto la splendida nave costruita in Italia che presto solcherà il mar Mediterraneo:  “Diadema sarà l’ambasciatrice del meglio che l’Italia offre in termini di stile di vita, intrattenimento, gastronomia e ospitalità… è una nave all’avanguardia, che offre ampi ambienti su più livelli, affacciati sul mare e collegati da percorsi dinamici. E’ stata creata, ad esempio, una ‘passeggiata esterna’ sul mare, al ponte 5, che si estende per altre 500 metri, in cui gli ospiti possono godersi la spettacolare vista sul mare. Dopo la consegna, Costa Diadema partirà da Venezia il 30 ottobre per raggiungere Trieste, da dove inizierà la “crociera di vernissage”.


La città galleggiante di Costa Crociere trasporterà 5mila turisti e 1.250 personale di bordo.

La Diadema è stata costruita in due anni a Marghera per un costo totale di più di 500 milioni.

Dotata di tutti confort, tre piscine, un’enorme teatro  ed una delle più grandi discoteche galleggianti la Diadema è stata ribattezzata dai media “la regina del Mediterraneo”.

Dal prossimo 8 novembre fino a settembre 2015 la Diadema sarà utilizzata da Costa per le crociere nel Mediterraneo che partiranno  da Savona per poi toccare i porti di Marsiglia in Francia, Barcellona in Spagna, Palma di Maiorca e in Italia attraccherà nei porti di Napoli e la Spezia.