Puglia, ciclista 31enne in vacanza investita da un’auto guidata da 81enne, è in coma

Una turista spagnola di 31 anni è stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Vito Fazzi di Lecce dopo un incidente stradale nel Salento.

Incidente a Frigole coinvolge turista spagnola

Una turista spagnola di 31 anni in vacanza nel Salento è stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Vito Fazzi di Lecce dopo essere rimasta coinvolta in un incidente stradale.

La donna stava pedalando sulla sua bicicletta nei pressi dell’abitato della marina di Frigole quando si è scontrata con una Hyundai Tucson guidata da un 81enne.

L’impatto è stato violento, e la turista è caduta rovinosamente sull’asfalto. L’incidente è avvenuto domenica scorsa e, secondo i rilievi della polizia locale, la donna stava uscendo da una strada sterrata quando ha impattato con l’auto.

Intervento dei soccorsi e condizioni della vittima

A dare l’allarme è stato il fidanzato 33enne della vittima, che la seguiva a breve distanza. I sanitari del 118 sono intervenuti prontamente e hanno trasportato la donna all’ospedale. Attualmente, è ricoverata in prognosi riservata nel reparto di rianimazione.

L’anziano conducente dell’auto, che si è fermato subito per soccorrerla, è risultato negativo all’alcol test. Le condizioni della turista sono critiche, e le autorità continuano a indagare per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.