Puglia, 20enne bagnato dallo spumante per un brindisi di un compleanno tenta di uccidere un amico con 9 coltellate
Un giovane di 20 anni di Palagiano è stato arrestato dai carabinieri di Manduria per un tentato omicidio avvenuto a Faggiano. La vittima, colpita con 9 coltellate, è ora fuori pericolo.
Lite in piazza Vittorio Veneto degenera in violenza
I carabinieri di Manduria hanno arrestato un giovane di 20 anni originario di Palagiano (TA), accusato di essere il responsabile di un tentato omicidio avvenuto ieri sera a Faggiano, nella centralissima piazza Vittorio Veneto. Secondo le testimonianze raccolte e le immagini delle telecamere di sorveglianza, l’episodio è scaturito da una lite per motivi futili, iniziata durante una festa di compleanno. Uno dei ragazzi presenti, mentre brindava, ha lanciato in aria il contenuto del proprio bicchiere, bagnando un altro partecipante alla festa.
Escalation della lite e violenza
Da questo gesto è nata una lite tra i due giovani, e nonostante i tentativi dei presenti di calmare la situazione, il clima si è surriscaldato ulteriormente. L’arrestato ha poi lasciato la piazza a bordo della propria auto, per poi tornare poco dopo, presumibilmente armato. Ritornato sul posto, ha aggredito il giovane che aveva cercato di sedare la lite, colpendolo con nove coltellate alla schiena.
Intervento delle autorità e conseguenze
La vittima è stata immediatamente soccorsa e trasportata all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto, dove i medici hanno stabilito che non è in pericolo di vita. Nel frattempo, i carabinieri hanno rintracciato l’aggressore e il coltello utilizzato, procedendo all’arresto del giovane.