Incidente al Parco Giochi, bimba di 6 anni muore dopo essere caduta dall’altalena ed essere stata colpita dal seggiolino
Una bambina di 6 anni è deceduta a seguito di un incidente avvenuto in un parco giochi a Villongo, Bergamo.
L’incidente nel parco giochi di Piazza Vittorio Veneto
Una serata di gioco si è trasformata in tragedia a Villongo, in provincia di Bergamo, dove una bambina di 6 anni è morta dopo essere caduta dall’altalena nell’area giochi di San Filastro.
L’incidente è avvenuto intorno alle 21:15 di lunedì 2 settembre. Secondo le prime ricostruzioni, la piccola, originaria del Marocco e residente a Credaro, stava dondolando sull’altalena quando, per ragioni ancora da chiarire, ha perso l’equilibrio ed è caduta.
Il seggiolino dell’altalena, continuando a oscillare, l’ha colpita violentemente alla testa.
I tentativi di soccorso e le indagini in corso
La madre della bambina, presente al momento dell’incidente, non si sarebbe accorta immediatamente della gravità della situazione.
Solo dopo essersi resa conto dell’accaduto, ha chiamato i soccorsi. Gli operatori del 118, giunti sul posto con un’ambulanza della Croce Blu del Basso Sebino e l’automedica di Sarnico, hanno tentato disperatamente di rianimare la piccola prima di trasportarla d’urgenza in elicottero all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, la bambina è deceduta poco dopo l’arrivo in ospedale.
Le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente sono affidate ai carabinieri della Stazione di Sarnico, che hanno eseguito i rilievi sul posto.
Alla scena hanno assistito anche il sindaco di Villongo, Francesco Micheli, e alcuni membri della giunta comunale, profondamente colpiti dalla tragedia.