Riparte “E’ sempre Cartabianca”, Corona punge la Berlinguer, “La vedo molto ringiovanita, è innamorata?”
La nuova stagione di “E’ sempre Cartabianca”, condotta da Bianca Berlinguer, si apre con un immancabile scambio ironico tra la conduttrice e Mauro Corona, già virale sui social.
La nuova edizione di “E’ sempre Cartabianca” e il ritorno di Mauro Corona
Il talk show di approfondimento politico e di attualità, E’ sempre Cartabianca, ha ripreso la sua programmazione su Rete 4, guidato dalla storica conduttrice Bianca Berlinguer.
Come di consueto, la trasmissione si apre con il collegamento all’opinionista Mauro Corona, la cui presenza è ormai diventata un punto fisso del programma.
Con il suo carattere sui generis, Corona riesce sempre a combinare discussioni su temi di attualità con momenti più leggeri e ironici, molto apprezzati dal pubblico, soprattutto sui social.
Durante questa prima puntata, Corona è stato provocato da Berlinguer sul caso del giorno, che riguardava il ministro Sangiuliano, ma lo scrittore ha preferito non esprimersi per timore di possibili querele.
Tuttavia, la conversazione ha presto virato sul personale, con Corona che ha commentato l’aspetto della conduttrice, domandando ironicamente se avesse fatto un lifting durante l’estate.
Il siparietto ironico tra Berlinguer e Corona
La battuta di Mauro Corona ha innescato un siparietto divertente. Alla domanda sul presunto lifting, Bianca Berlinguer ha risposto negando, spiegando che non avrebbe avuto tempo a causa di alcuni problemi avuti durante l’estate.
Non soddisfatto, Corona ha replicato: “La trovo molto ringiovanita, quando una donna migliora il suo viso senza lifting vuol dire che si è innamorata!” Berlinguer ha risposto con prontezza: “Nel mio caso no”, ma lo scrittore ha continuato: “Scopriremo il suo nuovo amore”.
La conduttrice ha ribadito che non c’è nessun nuovo amore, offrendo il fianco all’ultima battuta di Corona: “Ce l’ha davanti!”, alludendo a sé stesso. Berlinguer ha chiuso con ironia: “Eh ma che amore è, sul web, lei poi c’ha un telefonino di quelli vecchi…”
Il siparietto ha conquistato rapidamente il pubblico social, con tweet che rilanciavano l’ironia dello scambio, come: “Ma io penso che Bianchina e Mauro si sono innamorati veramente!!”. Un inizio di stagione all’insegna dell’umorismo, che ha contribuito a mantenere alta l’attenzione sul programma sin dalle prime battute.