Nettuno: incidente sulla litoranea, schianto tra due auto, muoiono bimbo di 5 anni e zia incinta
Tragico incidente stradale a Nettuno, sulla litoranea romana: un bambino di cinque anni e la sua zia incinta perdono la vita nello schianto.
L’incidente e le vittime
Nella serata di mercoledì 4 settembre, un grave incidente stradale ha scosso Nettuno, in via del Cervicione. L’impatto, avvenuto tra un SUV Kia bianco e una Mini, ha causato la morte immediata di un bambino di cinque anni e della sua zia, una donna di 39 anni incinta.
Anche la madre del piccolo, gemella della vittima e anch’essa incinta, è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata d’urgenza in codice rosso all’ospedale San Camillo di Roma. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e il 118 per soccorrere i feriti e gestire la drammatica situazione.
Dinamica dell’incidente
Le prime indagini indicano che le due auto coinvolte nell’incidente, che viaggiavano in direzioni opposte, si sarebbero scontrate con una violenza tale da far finire la vettura su cui viaggiavano le vittime contro un albero e successivamente contro un muro.
La dinamica precisa dello scontro è ancora sotto investigazione, e i carabinieri hanno sequestrato i veicoli e i telefoni dei conducenti, come previsto dalla prassi. Anche il conducente dell’altra vettura è in gravi condizioni.
L’incidente ha fatto salire a 108 il numero delle vittime per incidenti stradali dall’inizio del 2024 sulle strade di Roma e provincia.