Incidente sull’A4: auto tampona un tir, morti i due occupanti del veicolo
Due cittadini di nazionalità straniera sono morti in un grave incidente stradale avvenuto lungo l’autostrada A4, nel tratto tra San Giorgio di Nogaro e Latisana, direzione Venezia. Il sinistro è avvenuto nel territorio del comune di Porpetto (Udine).
La dinamica dell’incidente e l’intervento dei soccorsi
Secondo le prime ricostruzioni fornite dalla polizia stradale, l’incidente è avvenuto quando il veicolo su cui viaggiavano le vittime si è incastrato sotto un camion che lo precedeva.
Entrambi i mezzi percorrevano la corsia centrale delle tre disponibili in quel tratto dell’autostrada. L’allarme è stato lanciato alle 5:15 tramite il numero unico per le emergenze 112. Sul posto sono intervenuti prontamente il personale di un’ambulanza e dell’elisoccorso notturno, inviati dalla Centrale operativa Sores FVG.
Purtroppo nessuna speranza per i due occupanti del veicolo
Nonostante l’immediato intervento dei soccorritori e l’estrazione delle vittime dall’abitacolo da parte dei vigili del fuoco, i due occupanti dell’auto sono deceduti sul posto. Le cause esatte dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine. Il traffico ha subito solo lievi rallentamenti grazie all’orario in cui è avvenuto l’incidente. Autostrade Alto Adriatico ha segnalato soltanto alcuni rallentamenti al Nodo di Palmanova, inviando personale per ripristinare la viabilità.