WhatsApp, continuano le polemiche per la novità de “la doppia spunta blu”

WhatsApp-continuano-le-polemiche-per-la-novità- de-“la-doppia-spunta-blu”

WhatsApp  ha rilasciato un aggiornamento che farà molto discutere “la doppia spunta blu” che indica se un utente ha letto o meno un messaggio.

A tantissimi utilizzatori del programma di messaggi più utilizzato al mondo non è piaciuto molto l’aggiornamento ed hanno protestato duramente sui vari social network contro WhatsApp.

Da ieri quindi si potrà sapere su WhatsApp se un messaggio inviato ad un parente o ad un amico è stato letto o meno.

Il programma prevede la notifica della doppia spunta blu che indica che il messaggio dal destinatario è stato letto.

Alcuni utenti ritengono che l’aggiornamento di WhatsApp, che rende noto se si è letto o meno un messaggio possa essere identificato, come una vera violazione alla privacy.


Gli utilizzatori dell’app di messaggistica, acquistata per il prezzo esorbitante di 19 miliardi di dollari da Facebook, sperano che al più presto WhatsApp  metta a disposizione degli utenti un altro aggiornamento che consenta di disattivare la notifica della doppia spunta blu.

Il sito web “Adslzone” però ha già trovato la soluzione per riuscire a rimediare alla tanta odiata da alcuni utenti doppia spunta blu.

Sembrerebbe che inserendo l’opzione “modalità aereo” si possa ovviare alla notifica della spunta blu.

In modalità aereo WhatsApp  è in pratica offline non ricevendo nessun messaggio.

L’utente, quando lo riterrà opportuno, potrà, con questo suggerimento indicato dal sito Adslzone, leggere il messaggio ricordando però prima di mettere WhtasApp in modalità in linea.

Gli utenti potranno conoscere l’orario esatto di quando è stato letto il messaggio con “Info”  una nuova opzione del menu di WhatsApp.

L’aggiornamento al momento è disponibile solo per i cellulari con sistema operativo Android.