Un migliaio di persone al funerale di Andrea Mason, 16enne che ha lottato per anni contro un tumore osseo
Un migliaio di persone ha partecipato al funerale di Andrea Mason, 16 anni, nella chiesa parrocchiale di Murelle a Villanova di Camposampiero (Padova).
Andrea è morto dopo aver combattuto contro un osteosarcoma, un tumore osseo. La cerimonia si è svolta martedì 1° ottobre, tra la commozione e l’affetto di amici e compagni.
La chiesa gremita
La chiesa di Murelle era già affollata un paio d’ore prima dell’inizio della funzione, celebrata alle 15.30. Molte persone hanno seguito il funerale dall’esterno, sul sagrato, a testimonianza della vicinanza e del sostegno alla famiglia di Andrea: papà Mauro, mamma Jlenia e il fratello Luca.
Presenti tanti compagni di scuola del giovane, studenti dell’istituto tecnico Levi di Mirano, dove Andrea frequentava il quarto anno.
Gli amici ciclisti e l’addio alla passione di Andrea
Il mondo del ciclismo, sport che Andrea amava, si è stretto intorno alla famiglia: tanti amici e membri della società Libertas Ciclismo Scorzè, di cui Andrea faceva parte, hanno accompagnato il feretro in corteo.
Accanto alla bara bianca del giovane, in chiesa, è stata posizionata la sua amata bicicletta, simbolo della sua passione e della sua determinazione, ricordando il giovane atleta fino all’ultimo percorso.