Barletta choc, allontanata da scuola studentessa per capelli blu

Barletta-choc-allontanata-da-scuola-studentessa-per-capelli-blu

La decisone del preside di una scuola a Barletta di allontanare una studentessa perché si era tinta i capelli blu ha scatenato una serie di furiose polemiche.

Il sconcertante evento è avvenuto al liceo “Suore Salesiane dei Sacri Cuori” il 17 settembre scorso e, solo in questi giorni, è stato reso noto.

Il preside ha allontanato la studentessa da scuola dicendole: “Così conciata non entri in classe”.

La vicenda ha avuto grande risalto nella città di Barletta con molti che si sono schierati dalla parte della ragazza ed altri che, invece, hanno ritenuto che la decisone del preside fosse giusta.


La studentessa aveva deciso di tingersi i capelli blu nel tentativo di essere più appariscente.

La giovane ragazza, subito dopo l’espulsione dall’istituto, ha raccontato l’accaduto ai suoi genitori che hanno ritenuto necessario un chiarimento con il preside.

L’incontro, dai toni molto accessi, avvenuto tra i genitori della ragazza e il preside della scuola è durato pochi minuti.

Il preside del liceo ha riferito ai genitori che nella scuola vi è un regolamento disciplinare che è stato approvato anche di rappresentati degli studenti nel quale è specificato che: “Ogni studente è tenuto con la collaborazione e la supervisione della famiglia a indossare un abbigliamento consono all’ambiente educativo“.

I genitori hanno deciso di esporre denuncia dell’accaduto e hanno nominato un legale di fiducia.

Anche il liceo ha nominato un avvocato ed ora la controversia rischia di essere discussa nelle aule del tribunale di Barletta.

I legali che rappresentano la scuola e la ragazza sono in continuo contatto per trovare una bonaria soluzione all’incresciosa vicenda.

Secondo il legale della studentessa la stessa sarebbe stata allontana con la forza da scuola mentre i legali dell’istituto dichiarano che non vi è stato alcun nessun tipo di violenza.

Il preside ha riferito di aver solo chiuso l’ingresso della scuola per impedire che la ragazza entrasse senza allontanarla con l’uso delle mani.

La studentessa da qualche anno si era trasferita nel liceo della propria città dopo aver frequentato per diversi anni una scuola di Bari.