Elisa nuovamente alla ribalta con tour e nuovo brano scritto da Ligabue

Elisa-nuovamente-alla-ribalta-con-tour-e-nuovo-brano-scritto-da-Ligabue

Elisa torna alla ribalta con un nuovo album e una lunga tournèe.

La cantante friulana si prepara ad un tour in giro per le maggiori città europee ed è in giro per l’Italia per presentare il suo nuovo lavoro discografico “L’Anima Vola – Deluxe Edition”.

Il nuovo album è in uscita per il prossimo 17 novembre e l’entourage della nota cantante spera di ripetere il sensazionale successo de “L’anima vola” che ha venduto più di 100 mila cd consentendo ad Elisa di vincere il doppio disco di platino.

Elisa è una della cantanti più famose non solo in Italia ma in tutta Europa e nel Nord d’America ed ha venduto nella sua carriera più di 3 milioni di cd.

Un successo incredibile che Elisa conta di ripetere con il suo nuovo tour che la vedrà impegnata in Italia ed in alcune capitali europee.


Il nuovo album “L’Anima Vola – Deluxe Edition” sarà composto dai brani più famosi della cantate friulana e da tre inediti “L’abitudine di sorridere”, “Ti dirò di sì” e “Pugni sotto la cintura”.

Elisa ha inciso un disco “A modo tuo” che da più di una settimana può essere ascoltato in radio e che è stato composto da  un grande della musica italiana, Luciano Ligabue.

La cantante friulana ha voluto ringraziare Ligabue per lo splendido brano che ha scritto svelando alcuni retroscena:  “Questo brano l’ha scritto interamente Luciano, dedicato a sua figlia Linda, e lui ha voluto sentirlo cantare da una mamma . Luciano è un artista a 360 gradi, è anche uno scrittore, per questo credo gli venga spontaneo mettersi così tanto nei panni degli altri “.

Il tour di Elisa esordirà con la prima tappa a Londra il prossimo 30 novembre per poi proseguire il 2 dicembre a Firenze, il 5 a Bologna, il 6 a Novara, l’8 a Parigi, il 9 a Milano, il 12 a Treviso, il 13 a Bruxelles, il 15 a Stoccarda, il 16 a Zurigo, il 18 a Madrid, il 19 a Napoli e il 20 a Roma.