Erdogan choc, l’America non è stata scoperta da Colombo ma da marinai musulmani

Erdogan-choc-l-America-non-è-stata-scoperta-da-Colombo-ma-da-marinai-musulmani

Clamoroso annuncio del presidente della Turchia, Recep Tayyip Erdogan, che, nel corso della riunione dei maggiori leader musulmani dell’America Latina che si è svolta a Istanbul, ha sostenuto che l’America è stata scoperta da “marinai musulmani”.

Secondo la suggestiva ipotesi del presidente turco non  fu il leggendario Cristoforo Colombo nel 1492 a scoprire l’America ma, ben tre secoli prima, alcuni navigatori musulmani.

Il presidente Erdogan ha anche detto che ad avvalorare la sua tesi, che non ha riscontri storici, fu lo stesso navigatore ligure che a largo dell’isola di Cuba, vide una costruzione che aveva le sembianze di una moschea.

Il leader turco ha aggiunto, ancora, che vuole proporre a Fidel Castro di costruire, in ricordo della scoperta dell’America da parte dei musulmani, nella capitale cubana, l’Avana, una grande moschea.


Il presidente Recep Tayyip Erdogan durante l’incontro con i leader musulmani dell’America latina ha dichiarato che  “marinai musulmani arrivarono in America nel 1178”.

Il presidente turco ha anche aggiunto sull’ipotesi delle scoperta da parte di marinai islamici dell’America che: “Nei suoi diari, Cristoforo Colombo ha fatto riferimento alla presenza di una moschea sulla cima di una montagna a Cuba”.

Erdogan ha anche ricordato ai presenti al convegno, svolto ad Istanbul, che la religione islamica era praticata prima del 1492 anno dello sbarco di Cristoforo Colombo in America.

Non è la prima volta che si sostiene che Cristoforo Colombo vide su una montagna una costruzione simile ad una moschea.

A sostenerlo è stato anche Youssef Mroueh, storico della As-Sunnah Fundation of America, che nel 1996, disse che nel suo diario di bordo Cristoforo Colombo annotò che in lontananza vide una moschea nelle vicinanze di Gibara, una cittadina che è situata sulla costa nord orientale di Cuba.

Erdogan ha ribadito che: “Oggi una moschea starebbe bene sulla sommità di quella montagna” riferendosi alla possibilità di costruire una moschea proprio dove si dice che Cristoforo Colombo la vide a largo dell’isola di Cuba.

Il presidente turco ha anche detto che presto parlerà con Fidel Castro per ottenere il permesso per la costruzione della moschea come simbolo della scoperta dell’America da parte dei marinai musulmani.