Roma, choc al Mc Donald’s zona Eur uomo cerca di rapire bambina

Roma-choc-al-Mc-Donald-s-zona-Eur-uomo-cerca-di-rapire-bambina

Tragedia sfiorata ad un Mc Donald’s di Roma, zona Eur.

La vicenda che ha visto come protagonista una bambina di tre anni e un uomo che ha cercato di portarla via dai genitori,per fortuna,si è conclusa nel migliore dei modi.

Era l’ora di pranzo e una coppia di genitori con al seguito la figlioletta di tre anni si era recata ad un mcDonald’s.

La bambina leggermente lontana dalla mamma stava all’interno del locale quando le si è avvicinato un  uomo che, dalle prime descrizioni date da testimoni lì presenti, era un signore di quarant’anni circa, presumibilmente italiano, che l’ha chiamata e l’ha invitata ad andare via con lui.

Per fortuna la bambina, tirata per un braccio dall’uomo, ha cominciato ad urlare e la mamma che fin da subito ha capito cosa stava avvenendo, ha gridato con tutta la voce che aveva mettendo in fuga il malintenzionato.


Diverse persone presenti alla scena hanno rincorso l’uomo ma non sono riusciti a raggiungerlo.

Le forze dell’ordine intervenute appena chiamate stanno passando all’esame le registrazioni delle telecamere a circuito interno.

Successivamente, la mamma della bambina ancora scossa e terrorizzata, ha dichiarato: «Ho sentito quell’uomo dire a mia figlia ‘vieni, vieni”. Così mi sono avvicinata e lui che si è allontanato correndo verso l’uscita e dileguandosi».

Andrea Santoro, presidente del Municipio IX Eur che sta seguendo questa vicenda ha così dichiarato: «Il Commissariato dell’Eur mi ha assicurato di aver già acquisito i video delle telecamere a circuito chiuso del centro commerciale e che sono già al lavoro per chiarire la dinamica degli eventi … Nelle prossime ore, dunque, sono fiducioso che saranno accertate eventuali responsabilità. Porgo la mia personale solidarietà e quella delle Istituzioni alla famiglia della piccola; il Municipio è pronto a offrire loro ogni supporto necessario per superare l’episodio».

Anche Paolo Pollak, consigliere del Pdl nel IX municipio è voluto intervenire su questo gravissimo avvenimento e ha così dichiarato: «La situazione all’Eur sta degenerando In questo quartiere, specialmente di sera, regna l’abbandono. Per questo venerdì saremo in piazza con i cittadini per dire basta a episodi del genere».