Siria, video del bambino che salva sorella dal fuoco dei cecchini è falso

Siria- video-del-bambino-che-salva-sorella-dal-fuoco-dei-cecchini-è-falso

Un video apparso su YouTube che ritraeva un bambino che riusciva, con il suo incredibile coraggio, a salvare la sorella dal fuoco dei cecchini, è diventato uno dei più visti della settimana, con oltre 6 milioni di clic.

Oggi il regista del video ha svelato che una delle clip più viste su YouTube era solo un esperimento.

Il video che ritrae un bambino che ha il coraggio di correre dalla sorellina e di salvarla mentre è in corso un conflitto a fuoco è diventato in solo una settimana una clip condivisa da tantissime persone.

Il regista che ha avuto l’idea di girare il video è un norvegese che ha svelato che la location dove è stata girata la clip non la Siria ma è Malta.


Il regista norvegese ha chiarito che l’intento del filmato era quello di aprire un animato discussione su tanti bambini che ogni giorno rischiano la vita in molte aree della Terra dove vi sono in corso dei conflitti.

Il tweet postato dal regista che ha diretto il video nel quale spiega il motivo per il quale è stata girata la clip è il seguente:  “sollecitare l’azione a favore di bimbi innocenti che in tutto il mondo sono coinvolti dalle guerre”.

Il regista Lars Klevberg ha diretto il video che è stato girato da attori professionisti.

Di seguito vi mostriamo il tanto discusso video:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mgwO6oni-wY[/youtube]