Toro gay salvato da creatore dei “Simpson”, i proprietari erano pronti ad sopprimerlo

Toro-gay-salvato-da-creatore-dei-“Simpson”-i-proprietari-erano-pronti-ad-ucciderlo

Il toro Benjy era stato comprato dai proprietari per farlo accoppiare con le mucche ma la bestia non era interessato alla compagnia delle stesse infatti preferiva pascolare con gli animali del suo stesso sesso.

In molti nel distretto del Mayo in Irlanda conoscevano la storia di quell’animale ribattezzato “Toro Gay” ed i proprietari della bestia, per la sua inefficienza produttiva, avevano deciso di sopprimerlo.

Per fortuna,  ad evitare la soppressione dell’animale ci ha pensato Sam Simon uno degli ideatori di una delle serie televisive più famose al mondo i “Simpson”.

Sam Simon, che è stato creatore dei “Simpson” con Matt Groening e James Brooks, ha deciso di acquistare il “toro gay” alla considerevole cifra di 5 mila sterline pari a 6.200 euro.

L’animale è stato trasportato dagli ex proprietari in una fattoria di proprietà di Sam Simpson dove potrà vivere senza nessun tipo di pressione e fare tutto quello che vorrà.


Sam Simon, vegano convinto, ha così spiegato il suo gesto: “Tutti gli animali hanno un triste destino nel mercato della carne.  Ma uccidere questo toro perché gay è una doppia ingiustizia e sono felice che adesso il suo destino, anziché di diventare hamburger, sia quello di un’oasi faunistica”.

L’ideatore dei “Simpson” ha scoperto solo due anni fa di essere malato di una grave forma di cancro che  non gli consentirà di vivere ancora a lungo.

Sam Simon ha deciso di donare la sua fortuna, oltre 100 milioni di dollari, ad alcune associazioni che da tempo sono in primo piano per la lotta alla salvaguardia dei diritti degli animali.

Tra queste associazioni vi è anche la Peta balzata recentemente agli onori della cronaca per aver accusato gli One Direction, famosa band inglese, di essersi avvalsi della collaborazione, per un loro video, di addestratore di animali noto per la sua durezza.

Sam Simon in questi ultimi anni si è dedicato molto alla salvaguardia dei diritti degli animali.

L’ideatore dei Simpson ha salvato dei Cincillà in California che dovevano essere uccisi per la loro preziosa pelliccia ed un elefante indiano che era denutrito.