Samsung nel 2015, riduzione modelli, prezzi accessibili e display flessibili

Samsung-nel-2015-riduzione-modelli-prezzi-accessibili-e-display-flessibili

Anche per la Samsung l’effetto crisi si fa sentire.

Nel 2014 il colosso sud coreano, che è diventato negli ultimi anni il principale antagonista di Apple del mercato dei dispositivi mobili, ha registrato un calo significativo delle vendite con una forte diminuzione dei ricavi.

La dirigenza dell’azienda sudcoreana sta pensando a come invertire, per il 2015, il trend negativo e sembrerebbe che abbia deciso di puntare ad una riduzione della presentazioni di nuovi modelli.

La Samsung per il prossimo anno ha intenzione di produrre dei cellulari con prezzi molto più accessibili, rivolgendosi ad una fetta di mercato molto più ampia rispetto a quella attuale.


I dirigenti Samsung hanno anche reso noto i dati relativi al terzo trimestre 2014 che sono molto allarmanti con il 49% di utile in meno.

Apple, grande rivale di Samsung,  ha contribuito a questo trend negativo, con il lancio, a settembre, dei due ultimi modelli di smartphone, l’iPhone 6 e l’iPhone 6 plus,  cellulari che hanno battuto tutti i record di vendita esistenti.

I dirigenti Samsung hanno tenuto, negli Stati Uniti d’America, una conferenza stampa nella quale hanno confermato la volontà di produrre nuovi dispositivi a basso costo.

L’azienda sudcoreana coreana non ha voluto svelare quali modelli saranno lanciati nel 2015.

Samsung , oltre ai modelli di fascia medio bassa,  presenterà, sempre nel 2015, il dispositivo di punta, il tanto atteso Galaxy S6 che dovrebbe avere come caratteristica innovativa, il display flessibile.