Beppe Grillo notizia reddito di 147 mila euro, la replica del leader M5S

Beppe-Grillo-notizia-reddito-di-147-mila-euro-la-replica-del-leader-M5S

Beppe Grillo, in seguito alla notizia della pubblicazione dei redditi che è stata riportata in primis sul Corriere della Sera ed in seguito su numerosi siti, ha seccamente replicato sul suo blog.

Il comico genovese ha dichiarato di essere ricco ma di non saperlo e che ha paura che la moglie lo possa lasciare: “Mia moglie dopo aver letto l’articolo del Corriere sul mio reddito vuole lasciarmi. Lei con un poveraccio che si atteggia a ricco benestante non ci vuole più stare, come la mettiamo con il futuro dei nostri figli?”

Beppe Grillo continua il suo commento sulla sua situazione patrimoniale dicendo che : “Lo confesso, mi sono spacciato per un comico di successo nazionale, ma ho un reddito di 147.000 euro lordi e, dopo quarant’anni di onorata carriera, è la chiara fotografia di un fallimento”.


Il leader del Movimento Cinque Stelle, inoltre, svela che in questo ultimo anno ha venduto una sua proprietà: “Rispetto all’articolo, la mia situazione patrimoniale è ancora peggiore. Ho infatti venduto l’appartamento in Svizzera perché non ci stavo più con le spese. Certo, le 10 azioni della Banca Popolare Etica sono soddisfazioni. Sono azionista di una banca anch’io. Vorrei fare però una domanda a Ferruccio De Bortoli, lui quanto guadagna? E i suoi azionisti?”

Secondo il reddito pubblicato sul sito ufficiale del parlamento, il reddito annuo lordo di Beppe Grillo per il 2013 è stato di 147 mila euro per un netto di 94 mila euro pari a 7.500 euro mensili.

Inoltre, il comico nel 2013 era proprietario di diversi immobili di cui uno in Francia e l’altro in Svizzera, quest’ultimo, come ha riferito il leader del movimento cinque stelle, recentemente venduto.