“I Toni dell’amore” la storia di un’unione gay con Alfred Molina

“I-Toni-dell-amore”-la-storia-di-un-unione-gay-con-Alfred-Molina

Il nuovo film di Ira Sachs intitolato “I Toni dell’amore” sarà nei migliori cinema italiani da domani 20 novembre 2014.

Il film ,che ha come attori protagonisti  Alfred Molina e John Lithgow, narra la storia d’amore di George e Ben, due omosessuali,che dopo una convivenza lunga 28 anni, decidono di coronare la loro relazione con il matrimonio.

I due decidono di sposarsi, dopo che lo stato dove vivono ha legalizzato i matrimoni tra omosessuali.

Ma dopo il matrimonio e un breve viaggio di nozze iniziano le difficoltà.

George, interpretato da Alfred Molina, perde il lavoro: una scuola cattolica dove prestava servizio come direttore del coro lo licenza per aver saputo del suo matrimonio con un altro uomo.

La mancanza di lavoro non permetterà ai due novelli sposi di abitare nello spesso appartamento, come avevano fatto per 28 anni di fidanzamento.


I due sono ospiti di parenti ed amici e si vedono molto sporadicamente.

Il film racconta le difficoltà che una coppia gay incontra prima per coronare il proprio sogno di un matrimonio e poi per superare la diffidenza delle gente.

Il regista del film Ira Sachs ha così raccontato la storia del film: “Mettiamola così: il mio film non è rivolto per forza alla comunità gay. È una storia romantica, destinata a tutti. Mi sono concentrato sul bello e l’imperfetto di una coppia longeva”.

Il cast del film è formato oltre che da Alfred Molina e John Lithgow, anche da Marisa Tomei, Darren Burrows e Charlie Tahan.