Virus Regin per Symantec è il più potente malware della storia

Virus-Regin-per-Symantec-è-il-più-potente-malware-della-storia

La Symantec, una delle aziende leader nel mondo per la sicurezza dei computer, ha reso noto che è stato scoperto un virus che è capace di prelevare le notizie, anche le più segrete, da tutti i pc del mondo.

Il potente virus, che riesce a superare tutte le barriere di protezione dei computer, si chiama Regin.

Regin ha la capacità, una volta insinuatosi nel computer, di copiare informazioni importantissime come le password dei dispositivi, entrare nella posta elettronica e duplicare ogni tipo di file.

Il virus Regin riesce a violare la privacy sia dei computer privati che delle piccole e grandi società e dei pc dei vari ministeri governativi.

Al momento non si conosce da quale stato provenga e chi abbia inventato il potente virus che però ha già prodotto i suoi primi danni rubando i dati di due rinomate aziende di telecomunicazione rispettivamente della Russa e dell’Arabia Saudita.


Orla Cox, dirigente della Symantec, ha così spiegato i danni che può provocare Regin ,il potente virus che potrebbe attaccare i computer di tutto il mondo:  “Niente si avvicina a questo virus. Il nuovo virus, ha aggiunto, è uno dei più “straordinari” software per hacker mai sviluppato e probabilmente messo a punto nel corso di “mesi o anni”.

Il Virus Regin, potrebbe impossessarsi di dati sensibili, come la password di accesso ai conto correnti bancari o entrare nei profili social.

Regin fu scoperto per la prima volta nel 2008 e reso innocuo nel 2011 ma dal 2013  è in circolazione una versione del virus ancora più potente.

Non si sa quale sia il vero obbiettivo del virus ma tutti i  maggiori governi sono stati allertati.