PalaFlorio Bari: concorso di bellezza gatti il 21 e il 22 settembre 2013

PalaFlorio Bari: concorso di bellezza  gatti il 21 il 22 settembre 2013

E’ giunta alla sua seconda edizione l’ Esposizione Internazionale Felina di Bari in scena al PalaFlorio sabato 21 e domenica 22 settembre, manifestazione che vedrà riuniti più di 300 gatti delle razze conosciute compresi i comuni gatti di casa che in quanto a bellezza ed eleganza non hanno nulla da invidiare ai loro fratelli col pedigree.

Sarà un week end interessante poiché il più piccolo dei felini conserva la maestosità del re della savana unita ad una innata tenerezza che è in grado di suscitare in grandi e piccini; animale misterioso e indipendente è capace di dimostrare il suo affetto con le sue fusa sornione che si fanno perdonare tutto.

Il gatto è un animale molto amato benchè piuttosto sfuggente e poco incline alla fedeltà, ma proprio per le sue caratteristiche di fierezza e indipendenza sin dalla notte dei tempi è indiscusso compagno della vita dell’uomo e da talune popolazioni anche adorato e venerato alla stregua di un dio; il suo ruolo di musa ispiratrice di scrittori e cantanti o di compagno di politici e uomini di potere ha fatto si che il gatto fosse sempre presente nelle vicende dell’uomo.

Anche il cinema ha voluto spesso rendere omaggio a questo animale misterioso capace di suscitare i sentimenti più contrastanti.

La manifestazione Felina Bari è organizzata dal Club ’94 e patrocinata dall’ ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana che vanta l’unicità all’autorizzazione del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali alla gestione del Libro Genealogico del gatto di razza pregiata) e della FIFe Federazione Internazionale Felina; nel corso di questo evento si potranno ammirare bellissimi esemplari premiati in più manifestazioni, oltre ad avere la possibilità di acquistare prodotti necessari al benessere del gatto insieme ad una vasta scelta di oggetti ispirati a questo simpatico felino.

Allevatori, proprietari ed amanti del gatto potranno ammirare razze pregiate ed eleganti come i Persiani, i Sacri di Birmania, i Maine Coon, i Norvegesidelle Foreste, i Siberiani, i British senza dimenticare i Turco Van e gli Sphynx oltre a tante altre razze ancora tra cui una giuria internazionale eleggerà i gatti più belli.

Ma ci saranno altri eventi in programma oltre al concorso di bellezza : sabato 21 il Club ’94 ha organizzato il The Red Show dedicato ai gatti rossi di ogni razza e Domenica 22 grande protagonista sarà il gatto di razza Maine Coon festeggiato dal Maine Coon Club.

Sabato ore 10.00 sino alle 20.00 e domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.00 con un biglietto d’ingresso al costo di 7 euro, ridotto 5 euro.