Pallone d’Oro sprint finale tra Neuer, Ronaldo e Messi

Pallone-d-Oro-sprint-finale-tra-Neuer-Ronaldo-e-Messi

Si preannuncia, per la conquista dell’ambitissimo premio del Pallone d’Oro, una sfida a tre molto combattuta tra Neuer , Ronaldo e Messi.

Il premio sarà consegnato il 12 gennaio prossimo a Zurigo, in Svizzera, ma già in molti scommettono che a vincere il Pallone d’Oro quest’anno possa essere Cristiano Ronaldo.

Ma il fortissimo giocatore portoghese dovrà battere l’agguerritissima  concorrenza di Manuel Neuer autore di uno splendido campionato del mondo con la Germania.

Il portierone tedesco si è confermato ai mondiali in Brasile un autentico fuoriclasse tra i pali vincendo con la sua nazionale il titolo di campione del mondo.


Manuel Neuer si è particolarmente distinto  anche nel campionato tedesco e in Champions League con il Bayern di Monaco.

Cristiano Ronaldo con il suo Portogallo non  ha giocato un grande campionato del mondo ma in compenso ha disputato una Champions League ad altissimo livello con Real Madrid.

Proprio con i blancos allenati da Carlo Ancellotti CR7 ha conquistato l’ambitissima coppa dalle “grandi orecchie”  e nel campionato spagnolo ha realizzato un numero impressionante di gol.

Un po’ più distaccato dai due super favoriti è l’argentino Leonel Messi  che è arrivato secondo, con la sua Argentina, nel campionato del mondo battuto in finale proprio dalla Germania di Neuer.

LA “Pulce” anche in liga spagnola non ha entusiasmato ed in Champions il Barcellona non ha particolarmente brillato.

Ma Messi è Messi ed ha sempre i suoi estimatori.

I numeri del giocatore argentino sono impressionati: a soli 27 anni, con la maglia blugrana, ha realizzato 250 reti in 293 partite.