Domenica da Pizzarotti dissidenti Pd, Civati e espulsi M5S

Domenica-da-Pizzarotti-dissidenti-Pd-Civati-e-espulsi-M5S

Rocco Casalino, addetto stampa del Movimento Cinque Stelle, ha partecipato alla conferenza stampa, indetta oggi, dai senatori del partito.

Rocco Casalino ha chiesto espressamente ai giornalisti di rivolgere domande nei confronti dei senatori del Movimento Cinque Stelle solo ed esclusivamente inerenti il reddito di cittadinanza, unico argomento della conferenza stampa.

Il capo dell’ufficio stampa del M5S ha dichiarato che i senatori non risponderanno a domande inerenti la manifestazione indetta dal sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, che si terrà domenica prossima.

Luigi Di Maio , componente del nuovo direttivo del movimento Cinque Stelle , durante la conferenza stampa sul reddito di cittadinanza, è stato chiaro sulla manifestazione di domenica organizzata da Federico Pizzarotti:  “ Nessuna espulsione a chi del M5S andrà all’evento“.


Poi Casalino ha elencato i nomi dei giornalisti autorizzati a poter effettuare domande durante la conferenza stampa.

Federico Pizzarotti ha organizzato “la giornata dello statuto”  e alla quale parteciperanno amministratori locali e tanti parlamentari del Movimento Cinque Stelle alcuni dei quali espulsi dal partito.

Il sindaco di Parma ha così spiegato il motivo della manifestazione: “Non è la giornata dei dissidenti, ma la giornata in cui ci si può confrontare sul fare politica all’interno del Movimento 5 stelle, cosa vuol dire passare dalla minoranza alla maggioranza. Ci saranno consiglieri di tantissime città, alcuni parlamentari, hanno dato la loro adesione anche alcuni parlamentari poi espulsi, vedremo come gestirla”

Il sindaco di Parma precisa che: “Vorrei che domenica fossero presenti anche i 5 ragazzi, Luigi, Roberto, Alessandro, Carlo e Carla, chiamati a una importante responsabilità in questo momento complesso della vita del MoVimento. Da noi saranno presenti anche alcuni sindaci. È una giornata importante e di condivisione, di atti concreti e di risultati raggiunti. Mettiamo nero su bianco ciò che ha prodotto il MoVimento nei territori, facciamo vedere al Paese che non siamo solo forza d’opposizione ma concreta alternativa di governo”.

Domenica alla manifestazione di Parma sarà presente un nutrito gruppo di parlamentari del Partito Democratico contrari alla politica di Matteo Renzi e, con mola probabilità, anche Pippo Civati.