Bari & Puglia cronaca

Turista americana a Caserta smarrisce borsello con 800 euro: ragazzo pugliese 25enne lo ritrova e lo consegna ai carabinieri

Una donna statunitense in viaggio in Campania ha ritrovato il borsello smarrito grazie all’onestà di un ragazzo di 25 anni che l’ha consegnato alle autorità.

Il borsello smarrito lungo l’autostrada

Una turista americana di 37 anni, in vacanza in Campania insieme al compagno, ha vissuto attimi di forte preoccupazione dopo essersi accorta di aver smarrito il proprio borsello contenente 837 euro, documenti, effetti personali e dispositivi elettronici. L’episodio si è verificato nella giornata di martedì 25 giugno nei pressi del casello autostradale di Caserta Sud, lungo un tratto molto frequentato dai viaggiatori diretti verso le località turistiche della regione.

La donna si è resa conto della perdita solamente più tardi, quando aveva ormai raggiunto Sorrento, prossima tappa del suo itinerario in Italia. Proprio in quel momento, le forze dell’ordine avevano già rintracciato il borsello grazie all’intervento provvidenziale di un automobilista di passaggio.

Il gesto del giovane automobilista

A trovare l’oggetto smarrito è stato un ragazzo di 25 anni, originario della provincia di Lecce, che si trovava in transito lungo lo stesso tratto autostradale. Il giovane ha notato il borsello sull’asfalto e si è subito fermato per verificarne il contenuto. Accortosi del denaro e dei documenti all’interno, si è recato presso la compagnia dei carabinieri di Aversa, a cui ha consegnato tutto il materiale ritrovato.

Grazie alle informazioni contenute nei documenti, i militari sono riusciti in breve tempo a identificare e localizzare la turista americana. La donna, informata del ritrovamento, si è recata insieme al compagno presso la caserma dei carabinieri, dove ha potuto riavere il borsello integro con tutto il suo contenuto.

Vacanza salvata per la coppia americana

Il tempestivo intervento del giovane e la collaborazione con le autorità hanno permesso di restituire rapidamente il borsello alla legittima proprietaria, evitando così ulteriori disagi alla coppia in viaggio. Dopo aver ringraziato i carabinieri, i due turisti statunitensi hanno potuto riprendere il loro tour in Italia, senza dover rinunciare alle tappe programmate.