SmartWatch il più richiesto dagli italiani per Natale

SmartWatch-il-più-richiesto-dagli-italiani-per-Natale

Al centro dell’attenzione per i regali per il prossimo Natale ci sarà lo smartwach, il nuovissimo dispositivo mobile che potrebbe calamitare l’attenzione di parecchie persone.

Secondo un recente sondaggio sembra che, in Italia, lo smartwatch sarà uno dei regali più gettonati in assoluto per il prossimo Natale.

Gli smartwatch sono dei dispositivi mobili che hanno numerose funzioni, da quelle tipiche di un orologio a quella che consente di ricevere mail o dialogare con i vari social network quali Facebook e Twitter o, ancora, inviare messaggi con Whatsapp.

Un sondaggio condotto dall’Ubs ha constatato che, in Italia, il 20% degli intervistati sono intenzionati ad acquistare uno smartwatch.


Solo il 5% delle persone contattate ha riferito che “molo probabilmente” acquisterà nei prossimi 12 mesi uno smartwatch.

Gli italiani hanno in cima alla proprie preferenze lo smartwatch prodotto da Samsung il “Samsung Gear”, seguito dall’Apple Watch che sarà in commercio nei primi mesi del 2015.

Al terzo posto di questa speciale classifica vi è il modello della Sony, lo SmartWatch.

Secondo i ricercatori dell’Ubs le preferenze nei confronti dell’Apple Watch avranno una grande impennata non appena il dispositivo mobile sarà disponibile anche in Italia.

Apple, sul nuovo dispositivo mobile Apple Watch, ha puntato molto investendo un’ingente somma.

L’azienda fondata da Steve Jobs punta già nel 2015 ad avere un introito di 10,4 miliardi di dollari.