Korean Air, licenziato steward per aver servito noccioline in un sacchetto

Korean-Air-licenziato-steward-per-aver-servito-noccioline-in-un-sacchetto

Su un aereo della Korean Air che doveva decollare da New York per ritornare in Sud Corea è successo qualcosa che sta facendo discutere tantissimo.

La figlia dell’amministratore delegato della compagnia aerea, che era a bordo dell’aereo di linea diretto in Sud Corea, ha chiesto delle noccioline.

Le noccioline le sono state consegnate prontamente in un sacchetto ma il manager della compagnia aerea ha chiesto allo steward di leggere il regolamento dell’azienda.

Lo steward non è riuscito a trovare il regolamento nel quale è scritto come vanno servite le noccioline e, per il cattivo servizio dato, è stato licenziato dalla figlia dell’amministratore delegato dell’azienda nonché dirigente della qualità dell’azienda.


Il dirigente della qualità della compagnia aerea sudcoreana era fuori di sè perché le noccioline, secondo il regolamento, non andavano servite nel sacchetto ma in un piatto.

Il manager ha chiesto al comandante dell’aereo che era già sulla pista di decollo e che era prossimo al decollo di ritornare al terminal per far scendere dall’aereo lo steward.

L’aereo aveva 250 passeggeri a bordo che hanno protestato per l’inusuale comportamento del velivolo che, invece di decollare, è tornato indietro al terminal per far scendere lo steward licenziato.

Il manager che ha deciso il drastico licenziamento si chiama Heather Cho.

Heather Cho ricopre, nella compagnia aerea di proprietà del padre, il ruolo di vicepresidente e di manager addetto alla qualità dei voli della compagnia sudcoreana.

Il comportamento inusuale del vicepresidente della compagnia, la temibile Heather Cho, è al vaglio degli esperti del dicastero dei trasporti per comprendere se  è stata commessa una violazione al codice di sicurezza aerea.

Il codice di sicurezza aerea prevede che durante il volo tutti i componenti dell’equipaggio siano a servizio del capitano, l’unico che può impartire ordini.

La compagnia sudcoreana  Korean Air ha comunicato che il vicepresidente Heather Cho si è dimesso dall’incarico.