Il testosterone è alto negli uomini che amano mangiare piccante

Il-testosterone-è-alto-negli-uomini-che-amano-mangiare-piccante

Uno studio condotto da alcuni ricercatori dell’università di Grenoble, uno dei più rinomati atenei francesi, ha riscontrato che l’uomo che abitualmente si alimenta con cibi piccati ha livelli elevati di testosterone.

In un uomo i livelli di testosterone più elevati della norma determinano più aggressività e molta più virilità.

I ricercatori francesi hanno studiato il comportamento alimentare di 114 pazienti di una fascia di età compresa tra i 18 e i 44 anni.

Il team francese ha sottoposto i 114 pazienti a vari test e formulato domande sulle abitudini alimentari.

Gli studiosi francesi hanno appurato, che tra i 114 uomini sottoposti ai test, coloro che si alimentavano con cibi ricchi di spezie e piccanti avevano un carattere predominante, un più alto desiderio sessuale ed erano più virili rispetto agli altri pazienti di sesso maschile che per cibarsi non usavano spezie o cibi piccanti.


La direttrice dello studio, la dottoressa Laurent Begue, ha così  commentato i risultati della ricerca: “si aprono nuovi scenari nella biologia della preferenza del cibo espandendo la nostra comprensione del collegamento tra i processi ormonali e l’assunzione di cibo”.

Lo studio svolto dai ricercatori francesi è stato pubblicato sul noto giornale medico ‘Physiology and Behavior’.

Il cibo piccante determina altri vantaggi molto importanti per l’essere umano.

Gli alimenti piccanti sono un ottimo antidoto per la pressione alta e inoltre favoriscono la circolazione del sangue aumentando il diametro dei vasi sanguigni.