Samantha Cristoforetti scatta foto da 400 km dalla Terra

Samantha-Cristoforetti-scatta-foto-da-400-km-dalla-Terra

Samantha Cristoforetti sta componendo un album fotografico, unico davvero: tante fotografie che hanno per oggetto la Terra, scattate, e questo è lo straordinario, da un distanza di poco più di 400 chilometri.

Le foto scattate dall’astronauta italiana sono pubblicate sulla sua pagina ufficiale di Facebook che sta diventando una delle più seguite.

Samantha ha scattato foto mentre la navicella spaziale Iss sorvolava la Terra.

Bellissime sono le immagini che ritraggano la penisola Italia, il Regno Unito e tante altre nazioni.

Le foto, di una straordinaria bellezza, sono scattate quando in Italia è notte dalla prima donna italiana andata nello spazio.


La pagina Facebook ha raggiunto più di 200 mila fan ed è seguitissima con commenti affascinati.

Le ultime foto pubblicate da Samantha Cristoforetti risalgono solo ad un’ora fa e sono stati tantissimi i commenti che sono stai postati dai fan.

Di seguito uno dei tanti ringraziamenti e incoraggiamenti rivolti alla nostra astronauta postati da chi la sta seguendo stregato con orgoglio, trepidazione: “Magia! Grazie Samantha Cristoforetti per tutte queste fotografie immensamente belle! la nostra Terra!  ricordiamoci di rispettarla e onorarla, ancora più oggi, nel solstizio invernale che simboleggia la rinascita”.

Samantha ieri sera ha postato delle foto bellissime dell’Australia e l’astronauta ha raccontato di averle scattate mentre si lavava i denti.

Una fan ha commentato in modo sarcastico la foto con il seguente post: “Se mi affaccio dalla finestra lavandomi i denti vedo mia suocera!!!!  Una leggerissima differenza!!!!! Grazie per le meravigliose immagini…”,

Il 27 la navicella dell’Iss sarà luminosissima e, per questo, visibile da tutto il mondo.

Domani, 22 dicembre, il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, sarà collegato in diretta con la nostra astronauta per complimentarsi e per augurare a Samantha, a nome di tutti gli italiani, delle buone feste.

Samantha  Cristoforetti sta vivendo una esperienza unica ed indimenticabile.

L’astronauta italiana è partita lo scorso 23 novembre e sarà nello spazio per circa sei mesi.