Fiat 124 sport spider registrato marchio negli Usa

Fiat-124-sport-spider-registrato-marchio-negli-Usa

La Fiat Chrysler Automobiles sembra sempre più intenzionata a riprodurre uno dei modelli di maggior successo della casa automobilistica torinese, la Fiat 124 Spider.

La mitica Fiat 124  Spider dovrebbe essere prodotta grazie ad una collaborazione tra il gruppo FCA e la Mazda, casa automobilistica giapponese.

L’ufficialità della produzione del gruppo Fiat Chrysler Automobiles del nuovo modello 124 spider non è avvenuta ancora.

In questi giorni, però, la FCA ha provveduto a registrare al “Patent and Trademark Office”, negli Stati Uniti d’America il nome di due nuovi modelli d’auto, Fiat 124 e Fiat 124 Spider.


In un primo momento si era ipotizzato che fosse solo la Mazda a produrre la Fiat 124, poi i vertici della Fiat Chrysler Automobiles hanno deciso diversamente.

I dirigenti di Fca, per non snaturare il mitico modello della Fiat 124 spider, hanno deciso che il design sarà progettato da ingegneri del gruppo.

Anche i motori della nuova Fiat 124 spider saranno prodotti in Fiat Chrysler Automobiles, in seguito l’assemblaggio dell’auto avverrà negli stabilimenti giapponesi della Mazda.

I due modelli prodotti dalla collaborazione tra Fiat Chrysler Automobiles e Mazda potrebbero essere uno spider e l’altro coupé.

I primi modelli Fiat 124 furono prodotti alla fine degli anni 60 ed ebbero un grandissimo successo.

La Fiat Chrysler Automobiles intende riproporre i modelli della Fiat 124 spider e della Fiat 124 coupé per conquistare il mercato degli Stati Uniti d’America.

I due nuovi modelli ricorderanno molto il design della vecchia Fiat 124 spider.